Sono un amante della musica. Ho lavorato con artisti esordienti e artisti big, ho comprato vinili, cassette e cd, scaricato musica in download e ascoltato musica in streaming.

Avrei sempre voluto avere un sito, una bussola per l'oceano della musica, che mi fornisse tutte insieme le informazioni sugli artisti, i loro video, i loro brani, e poi gli artisti a loro simili e mi desse la possibilità di dare la mia opinione esprimendo un voto.

E avrei voluto un sito dove i consigli su artisti simili a quelli che amo, conosciuti o sconosciuti che siano, mi venissero forniti non dalle etichette discografiche che ne hanno legittimamente un rientro economico, ma liberamente dagli utenti, dagli ascoltatori, da chi, come me, associa una canzone a un momento particolare, da chi, come me, vuole una colonna sonora nel film della propria vita.

E avrei voluto un sito così .... gratis, libero, interattivo e pieno di connessioni. Non esisteva.


Ho contattato amici specialisti di informatica, di piattaforme social, di diritto d'autore e tutela della proprietà intellettuale, e, con grandissimo impegno e dopo tantissimo lavoro, Vi presentiamo OLZEMUSIC Raccoglie l'oceano della musica già pubblicata e permette ad artisti emergenti di farsi conoscere. Tutto gratuitamente.

Ma sta a Voi, con i Vostri voti, con le Vostre scelte, navigare in questo oceano, stabilire e condividere nuove rotte, esplorare nuovi lidi musicali, conoscere nuovi porti e, come sempre, ogni tanto, tornare indietro a riascoltare artisti e canzoni che ormai fanno e faranno sempre parte di noi.

Abbiamo creato un sito dove non conta chi siamo noi, conta chi siete Voi, chi amate, chi volete conoscere, scoprire e apprezzare. Buon ascolto e grazie per il Vostro contributo.

E grazie anche a tutti gli specialisti che hanno permesso (spesso a titolo gratuito) a noi amanti della musica di diventare ancora più importanti.

Alberto Maria Timothy Casanova